Benvenuti a Villasimius, nella parte sud-orientale della Sardegna.
A soli 5 minuti di macchina dallo Stella Maris c’è il centro di Villasimius, una cittadina piccola e graziosa che nella stagione estiva si anima offrendo l’intrattenimento migliore della zona. Spettacoli notturni, negozi di tutti i tipi, locali per tutte le età, ristoranti e molto altro ne fanno una vera perla da scoprire.
Villasimius oggi per la Sardegna del sud è un punto di riferimento quando si parla di movida e di enogastronomia, ma ha anche una storia antica. Fin dal VII secolo a.C. passarono di qui popoli come i Fenici, i Cartaginesi, gli Arabi e gli Spagnoli, e per questo una vacanza a Villasimius permette di unire storia, natura e cultura.
Il nostro staff sarà felice di assisterti per noleggiare un'auto e andare alla scoperta della zona.
L’Hotel Stella Maris è adagiato lungo la baia di Campulongu, una delle più belle spiagge di Villasimius. Sabbia fine e bianca, mare turchese sempre limpido e fondale basso hanno fatto di questo tratto di costa uno dei più amati e popolari non solo della zona di Villasimius ma di tutta la Sardegna.
Lo Stella Maris ha intorno tante altre spiagge che meritano una visita. Consigliamo Notteri, Cala Giunco e Punta Molentis, a soli 5 minuti di distanza.
Per chi arriva da Cagliari, ci sono diversi percorsi che richiedono un’oretta di percorrenza in auto. I tratti panoramici lungo la costa sono davvero mozzafiato.
Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere il centro di Villasimius in autobus, con un tempo di percorrenza di circa un’ora e trenta minuti.
Su richiesta e con prenotazione, è possibile organizzare dei transfer privati da abbinare alla tua prenotazione, in modo da avere l’autista che ti aspetta all’aeroporto per condurti direttamente in albergo.